Saucony Originals lancia questo mese il suo primo modello a basso impatto ambientale.
E’ realizzato con sette materiali naturali e rinnovabili e non contiene plastica o derivati del petrolio. È stata descritta come una “pietra miliare molto importante” per il marchio di abbigliamento e scarpe sportive ad alte prestazioni. La nuova Jazz Court RFG combina tecniche classiche di produzione di scarpe con la produzione moderna per creare la sua scarpa più sostenibile di sempre.
Jazz Court RFG è stato lanciato il 10 marzo come risultato di anni di ricerca.
Ha aggiunto il marchio che il suo impegno è chiaro: “lasciare un’impronta più leggera sul pianeta”. L’obiettivo? Scegliere materiali e processi per continuare a creare i migliori trainer possibili. con il minor impatto ambientale. “Il risultato è una scarpa resistente, ma che non durerà per sempre.
Ed è esattamente ciò che Saucony sta cercando di realizzare “, ha aggiunto Saucony Originals in una dichiarazione.
Ogni fase del processo Saucony Originals ha l’obiettivo di ridurre l’energia ed evitare l’uso di sostanze chimiche.
Una miscela di farina e acqua ha sostituito la vernice per contrassegnare i punti di cucitura. Per contrassegnare e allineare la tomaia e l’intersuola è stato utilizato il gesso. Altri dettagli che hanno fatto la differenza sostenibile includevano l’uso di fiori di gardenia per la tintura blu della fodera del colletto. Un altro prevede succo di barbabietola come inchiostro per stampare le informazioni sulla taglia nella soletta. Il cotone è usato nella tomaia della tela e il filo nel punto del fianco che tiene insieme la scarpa. La gomma usata per l’intersuola è 100% Lactae Hevea, creato dal latte dell’albero di Hevea. I lacci delle scarpe sono filati con il legno sotto forma di fibre di albero di eucalipto.
Inoltre, la resistenza della iuta gioca un ruolo importante nella scarpa. La sua fibra vegetale naturale filata in fili resistenti e la lana di pecora è utilizzata per il sottopiede.
“Un’impronta più leggera per il bene del pianeta”. Ha detto il marchio. “La creazione della RFG è il primo di molti passi che Saucony sta compiendo verso un futuro più sostenibile nelle calzature”, ha aggiunto.
La prima uscita di Jazz Court RFG è uscita in cotone grezzo il 10 marzo, al prezzo di 120 sterline, seguita da una versione grigio scuro e una versione verde ad aprile.
? I believe in people and their power to inspire other people
? Brand builder and expert for Luxury Market (@L’Oreal, @Estée Lauder Companies, @La Prairie)
? Startup mentor | Angel investor
? Sharing experiences as Keynote Speaker
?? ?? Brand Strategy @IULM University
Founder of The Human Factor community where:
– sharing is caring ?
– inclusion rocks ?
– social responsibility drives a sustainable business ?
Lascia un commento