
Le abitudini sostenibili sono cresciute in tutto il mondo, sempre più possiamo vedere persone interessate al riciclaggio dei rifiuti e al non gettare rifiuti per strada. Per non parlare del numero di persone che hanno cambiato le loro abitudini alimentari come un modo per aiutare l’ambiente e gli animali. Tutti questi cambiamenti riflettono anche ciò che ogni persona consuma, motivo per cui i marchi finiscono per essere ancora più spinti a posizionarsi in questa direzione. Perché il consumatore è stato molto critico con ciò che acquista ultimamente e acquista solo marchi di aziende green che sono in linea con i suoi valori.
Adidas nel mondo delle aziende green
Anche con un’origine controversa, il marchio tedesco ha mostrato sempre più i suoi valori come marchio e bandiere che solleva in tutto il mondo. Un esempio di ciò è la linea firmata insieme alla cantante Beyoncé, Ivy Park, che rimuove le etichette maschili e femminili dai pezzi, elevando il motto che i vestiti sono senza genere.

L’ultima aggiunta di Adidas arriva portando un personaggio iconico, la rana Kermit, che è il portavoce dell’annuncio che la azienda avrà ora un impegno sostenibile nei suoi prodotti. Per iniziare questa nuova fase, Adidas rilancia il modello Stan Smith, che aveva già il colore verde nei suoi dettagli, ora con un tocco speciale di Kermit.
Marchi brasiliani di aziende green sostenibili al 100%
Il consumo sostenibile è cresciuto molto anche qui in Brasile e molti marchi sono emersi inseriti al 100% in pratiche sostenibili, guarda alcuni esempi:
Urban Flowers
Il brand produce scarpe vegane, cioè nessuna scarpa utilizza materie prime di origine animale. La maggior parte dei prodotti sono realizzati con materiali riutilizzati dallo smaltimento di altre industrie.
Inoltre, l’azienda dispone della certificazione EuReciclo, che garantisce che tutti gli imballaggi delle calzature abbiano una compensazione ambientale. Senza contare che Urban Flowers valorizza il rafforzamento della forza nazionale, lavorando solo con i produttori locali.

Feito Brasil
Dal 2004 sul mercato e con l’obiettivo di produrre cosmetici efficienti e sostenibili. La produzione è 100% artigianale, che riduce il dispendio di energia e acqua, con un vantaggio di valorizzare il lavoro umano.
Il marchio inoltre non utilizza alcuna materia prima animale nelle sue formule o nei test dermatologici. Inoltre, è certificato PETA vegan e cruelty-free, tutto questo garantendo il riutilizzo degli imballaggi frutto della partnership con EuReciclo.

Pantys
È un’azienda che produce mutandine assorbenti, riutilizzabili e sostenibili. Il marchio corrobora il suo posizionamento sostenibile nel mercato fornendo dati su quanta spazzatura una donna può produrre con l’utilizzo di assorbenti usa e getta.
Il marchio arriva con un prodotto e posizionamento che aiuta a ridurre l’emissione di rifiuti da un materiale che impiega circa 500 anni per decomporsi. Oltre a produrre un prodotto che sostituisce gli usa e getta, Pantys utilizza tessuti biodegradabili, che si decompongono in un massimo di tre anni, se smaltiti in discarica.
Il marchio arriva con un prodotto e posizionamento che aiuta a ridurre l’emissione di rifiuti da un materiale che impiega circa 500 anni per decomporsi. Oltre a produrre un prodotto che sostituisce gli usa e getta, Pantys utilizza tessuti biodegradabili, che si decompongono in un massimo di tre anni, se smaltiti in discarica.


Giornalista laureata presso l’Università di Brasília (UnB) e specialista in produzione culturale, arte e spettacolo. Apassionata di conoscere nuove culture e tutte le loro differenze, credi molto che si possa vivere in un mondo in cui tutti si rispettano.
Lascia un commento