• HOME PAGE
  • LA COMMUNITY
    • LA COMMUNITY
    • I NOSTRI VALORI
  • PARTECIPARE
    • VIDEO INTERVISTE
    • EVENTI DAL VIVO
    • EVENTI A DISTANZA
    • LE RUBRICHE
    • TAVOLI DI BRAINSTORMING
  • Per le Aziende
  • Login
    • REGISTRATI
  • CONTATTI
    • COLLABORA ALLA COMMUNITY

12 Aprile 2021

Granarolo lancia la nuova confezione sostenibile

Granarolo lancia la nuova confezione sostenibile e presenta #bontàresponsabile, il manifesto 2021 a sostegno della sostenibilità e innovazione. Questa focalizza l’attenzione sul percorso intrapreso nel 2018 dal Piano di Sostenibilità triennale.

granarolo
Fonte: Mixerplanet.com

Avete mai pensato alla quantità di plastica utilizzata per realizzare le confezioni di latte?

Ecco, è il caso di soffermarci anche su piccoli gesti quotidiani, ad esempio comprare una confezione di latte e all’improvviso ci ritroviamo circondati da plastica. Così Granarolo cerca di migliorare l’impatto sociale e ambientale dei propri prodotti e si concentra sulla creazione di una confezione responsabile, realizzata con plastica riciclata. In particolare, la nuova confezione ha consentito la riduzione del -16% di plastica rispetto a quella precedente da 1 litro, -10% per quella da 500ml e -11% per la confezione da 1,5L. Anche il tappo presenta una novità, infatti non è a vite ma a pressione. Si apre con un click restando ancorato alla bottiglia per evitare la dispersione nell’ambiente. Un ottimo modo per avvicinare il consumatore a dei comportamenti più responsabili nei confronti dell’ambiente. Questa nuova confezione sostenibile è stata lanciata in via sperimentale dal 25 marzo in alcune regioni italiane. (Fonte: Gruppogranarolo.it)

granarolo
Fonte: Adnkronos

#bontàresponsabile

Il manifesto #bontàresponsabile sarà anche un segno grafico visibile su tutte le confezioni di latte e di altri prodotti Granarolo. A rappresentare questa idea di sostenibilità e innovazione è un quadrifoglio creato facendo perno sulla G del logo Granarolo. Qui ogni foglia simboleggia uno dei 4 pilastri della sostenibilità Granarolo:

  1. Qualità garantita della filiera italiana del latte, la filiera più grande d’Italia e totalmente controllata;
  2. Benessere animale certificato;
  3. Progetti a sostegno delle comunità vicine e lontane. Infatti Granarolo cerca di rispondere a bisogni concreti uscendo anche dai confini nazionali: Allattami – La Banca del Latte Umano Donato di Bologna. Il progetto è in collaborazione con il Policlinico di S.Orsola di Bologna, Africa Milk Project in Tanzania e AfricHand Project in Mozambico in collaborazione con CEFA onlus.
  4. Riduzione di plastica e CO2  grazie al miglioramento continuo delle confezioni che risparmierà all’ambiente l’immissione di 3.787t di CO2 in 4 anni (piano 2018-2021) e 2.500t nel periodo 2021-2023. (Fonte: Gruppogranarolo.it)

Granarolo grazie a queste novità non renderà solo più forte il suo impegno sociale e ambientale, ma avvierà tutta una serie di innovazioni. Queste saranno in grado di avvicinare i consumatori a modelli comportamentali sempre più responsabili.

granarolo

Fonte: Rinnovabili.it
Alessia Caprarelli
Alessia Caprarelli

Tra Roma e Dijon ho conseguito una laurea in Lingue e mediazione linguistico – culturale e a Valencia ho mosso i primi passi da proofreader. Sono una grande sostenitrice della multiculturalità, diritti umani e sostenibilità. Le mie attività preferite sono: leggere, tradurre, viaggiare e visitare musei, perché sì, messe insieme riescono a creare conoscenza vera.

  • WWF Italia lancia la campagna Food4Future per salvare il Pianeta
  • Louis Vuitton trasforma una boutique parigina in libreria
  • Granarolo lancia la nuova confezione sostenibile
Set your Author Custom HTML Tab Content on your Profile page

Continua a leggere gli articoli…

Entra nella Community

Iscriviti

Leggi gli altri articoli

L’impatto del Covid-19 sulle donne: il report delle Nazioni Unite
Persone

L’impatto del Covid-19 sulle donne: il report delle Nazioni Unite

Gloria Sanzogni
Il nomadismo digitale nella valorizzazione del patrimonio culturale
Persone

Il nomadismo digitale nella valorizzazione del patrimonio culturale

Federica Minotti
Perché le etichette climatiche rivoluzioneranno il settore agroalimentare
Sostenibilità

Perché le etichette climatiche rivoluzioneranno il settore agroalimentare

Federica Morao
Ognuno è meraviglioso: il mese del pride!
Aziende

Ognuno è meraviglioso: il mese del pride!

Jéssica Martins
Food delivery e sostenibilità: il connubio è davvero possibile?
Sostenibilità

Food delivery e sostenibilità: il connubio è davvero possibile?

Gloria Sanzogni
WWF Italia: l’oro blu da salvaguardare
Aziende

WWF Italia: l’oro blu da salvaguardare

Camilla Scandolo
La passione per il Marketing di Lorenzo Ferrari e la nascita di smarTalks
Persone

La passione per il Marketing di Lorenzo Ferrari e la nascita di smarTalks

Federica Morao
Acquainbrick: l’alternativa sostenibile a plastica e vetro
Sostenibilità

Acquainbrick: l’alternativa sostenibile a plastica e vetro

Ilaria Liberti
Cos’è l’inclusione sociale e lavorativa? Ce lo insegna Salvatore Ferragamo
Aziende

Cos’è l’inclusione sociale e lavorativa? Ce lo insegna Salvatore Ferragamo

Gloria Sanzogni
Dal DNA al Digitale: come “improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo”
Persone

Dal DNA al Digitale: come “improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo”

Francesca Bochicchio
Le applicazioni e le startup concentrate sulla calma
Aziende

Le applicazioni e le startup concentrate sulla calma

Jéssica Martins
Sorry, I’m so busy. L’importanza della gestione del tempo.
Persone

Sorry, I’m so busy. L’importanza della gestione del tempo.

Sofia Sartori
La sostenibilità come punto di forza delle aziende
Sostenibilità

La sostenibilità come punto di forza delle aziende

Jéssica Martins
La capacità di adattamento, come lo smartworking potrà renderci più liberi
Persone

La capacità di adattamento, come lo smartworking potrà renderci più liberi

julia campa
La passione per la propria terra: Il pacco Daggiù, nuova frontiera del food
Aziende

La passione per la propria terra: Il pacco Daggiù, nuova frontiera del food

Selena Costanzo
Voice marketing: la capacità di creare engagement e raccontare il brand
Persone

Voice marketing: la capacità di creare engagement e raccontare il brand

Chloe Payer
Treedom: il progetto nato con creatività per una foresta a portata di click
Sostenibilità

Treedom: il progetto nato con creatività per una foresta a portata di click

Gloria Sanzogni
La moda diventa inclusiva e smette di essere una cosa esclusiva
Aziende

La moda diventa inclusiva e smette di essere una cosa esclusiva

Jéssica Martins
La fine della censura cinematografica italiana
Persone

La fine della censura cinematografica italiana

Jéssica Martins
Turismo e Sostenibilità: Voce del verbo viaggiare
Sostenibilità

Turismo e Sostenibilità: Voce del verbo viaggiare

Federica Minotti
{"slide_show":3,"slide_scroll":1,"dots":"false","arrows":"true","autoplay":"true","autoplay_interval":2000,"speed":300,"loop":"true","design":"design-2"}

Categoria: Aziende Tag: #bontàresponsabile, granarolo, sostenibilità

Precedente
Successivo

MENU

  • Home
  • LA COMMUNITY
  • PARTECIPARE
  • Per le Aziende
  • LOGIN
  • CONTATTI

CONTATTI

  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Youtube

Copyright © 2023 · THE HUMAN FACTOR - PRIVACY POLICY

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando nelle impostazioni. Navigando su questo sito ne accetti anche la Privacy Policy.

Panoramica privacy

Questo sito utilizza dei cookie per salvare le preferenze e permettere la corretta visualizzazione del sito. Qui trovate l'informativa sul trattamento dei dati: Privacy Policy.

Cookie strettamente necessari

Questo sito utilizza dei cookie tecnici che permettono di salvare le preferenze relative all'accettazione o al rifiuto dei cookie di terze parti.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookie Policy

Cookie Policy di thehumanfactorcommunity.it

I Cookie non strettamente necessari al funzionamento vengono attivati solo cliccando esplicitamente sul pulsante accetta presente nel banner oppure selezionando l'apposita funzione nelle impostazioni.

L'utente può in qualsiasi momento revocare o cambiare la sua preferenza tramite il banner oppure l'icona in basso a sinistra.

Cookie tecnici e di statistica aggregata

I cookie tecnici vengono utilizzati esclusivamente per salvare le preferenze dell'utente così da non dover selezionare di nuovo le impostazioni. I cookie di statistica aggregata e anonima vengono utilizzati per raccogliere statistiche anonime sugli utenti, rilevati in maniera aggregata e senza alcun dato che possa fare riferimento al singolo utente. I cookie sono raccolti tramite la piattaforma Google Analytics con IP anonimizzato. Il luogo del trattamento di questi dati è l'Irlanda, a questo link potete consultare la privacy policy di Google

L'utente può inoltre disattivare l'utilizzo dei cookie o cancellarli tramite il proprio browser web:
Chrome
Firefox
Safari
Edge