
Da oggi Milano è più pulita.
A Milano viene realizzato il nuovo progetto promosso da LifeGate, il LifeGate Wall.
Grazie alla partnership insieme ad Opel ha creato il primo murale dedicato alla sostenibilità ambientale.

Opel si fa promotrice della rinascita dei centri urbani scegliendo una mobilità sostenibile.
Presenta così Simply Electric, un murale dove spicca in primo piano un fiore che simula la rinascita della natura e la rifioritura della civiltà. Ideato e realizzato da Orticanoodles, due street artists italiani, il murale di via Canonica 25 aiuterà a ridurre l’inquinamento grazie alla vernice mangia smog.
La peonia infatti, dipinta con circa 20 litri di pittura Airlite, è in grado di assorbire gli agenti inquinanti emessi dai veicoli non elettrici con il processo fotocatalitico.
Milano in fiore e pulita grazie a LifeGate
Gli Orticanoodles spiegano che per realizzare i loro murales utilizzano spesso questo tipo di vernice. Raccontano infatti che “l’opera è realizzata con una speciale pittura che rimuove dall’aria sostanze nocive andandola a purificare. Così come un vero fiore compie la sua quotidiana azione di bilanciare l’equilibrio naturale, così la nuova opera permetterà al quartiere di respirare un’aria più pulita”.
Enea Roveda, il CEO di LifeGate, afferma
“da oltre vent’anni ci occupiamo di sostenibilità e siamo convinti che il coinvolgimento dei singoli individui sia fondamentale per diventare parte del cambiamento, attraverso scelte e abitudini quotidiane. Siamo felici di dedicare alla nostra città uno spazio che parla di ambiente, di rispetto e di futuro, per i cittadini milanesi e per le prossime generazioni.”


Sono laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione e specializzata in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda.
Le mie passioni sono il canto, la danza e le serie tv. Amo leggere romanzi e libri fantasy. L’ironia fa parte del mio essere, sono molto socievole e solare.
Mi piace organizzare le cose che fanno parte della mia vita, adoro lo stile minimal e i colori pastello.
Lascia un commento