
LEGO crea una nuova collezione eco-friendly
LEGO lancia la nuova collezione botanica ecologica. E’ composta da set ecologici di mattoncini che portano la natura anche in casa di chi non ha il famoso pollice verde.
I nuovi set si presentano come una proposta interessante, perché uniscono il prendersi cura delle piante. Questo spesso allevia lo stress, alle costruzioni LEGO, amate da adulti e bambini.

Questi nuovi set sono i primi di una collezione che valorizza l’importanza e la bellezza della natura, il tutto in modo assolutamente ecologico. Per rispettare la vocazione green della Botanical Collection, LEGO ha realizzato le due collezioni. Sono interamente con mattoncini riciclati ed eco-friendly, utilizzando plastica vegetale. Da qui si evince il valore prima di questa nuova iniziativa all’insegna della sostenibilità: rispettare, amare e celebrare la natura.
“Gli adulti sono sempre alla ricerca di nuovi modi per prendersi una pausa e rilassarsi. Noi siamo felici di aiutarli a staccare la spina dallo stress di tutti i giorni con queste affascinanti costruzioni botaniche […] Confidiamo che la possibilità di personalizzare le proprie creazioni riesca a far sbocciare la creatività di ognuno.” – Jamie Berard, Design Lead di Lego Group.
I set LEGO
Il Bouquet di Fiori della collezione botanica LEGO non è certo il mazzo di fiori ordinario, ma se state cercando un regalo diverso dal solito questo è quello perfetto. Questo set, composto da 12 steli e 756 mattoncini in scala 1:1, permetterà di rilassarsi, staccare la mente per un po’ e “connettersi” con la natura in modo rivoluzionario.

Il secondo set della collezione botanica Lego, composto da 878 pezzi, contiene invece l’Albero Bonsai, che ha la peculiarità di avere la chioma intercambiabile dal luminoso verde delle foglie e delicato rosa dei caratteristici fiori di ciliegio: un geniale espediente per cambiare di tanto in tanto l’aspetto dell’albero che diventa così parte integrante dell’arredamento.
L’impegno di LEGO nella sostenibilità del Pianeta non è comunque nuovo. Già nel 2018 LEGO ha lanciato il set Plants from Plants, contenente mattoncini creati con materiali vegetali.

Ha inoltre collaborato con il WWF per sostenere la produzione di plastica generata da fonti ecologiche aderendo alla Bioplastic Feedstock Alliance, un’iniziativa dell’associazione per garantire l’approvvigionamento sostenibile della canna da zucchero per l’industria delle bio-plastiche.

Sono laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione e specializzata in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda.
Le mie passioni sono il canto, la danza e le serie tv. Amo leggere romanzi e libri fantasy. L’ironia fa parte del mio essere, sono molto socievole e solare.
Mi piace organizzare le cose che fanno parte della mia vita, adoro lo stile minimal e i colori pastello.